Come creare un account per Final Fantasy XIV

Hai intenzione di iniziare a giocare a Final Fantasy XIV, uno dei games online più famosi al mondo? Hai già il gioco in mano e non sai come procedere per poter accedere? Oppure devi ancora acquistarlo e tentenni perchè poi hai il timore di sbagliare qualche procedura in fase di registrazione?

Questo è il post che fa per te, di seguito ti indicherò come creare un account e attivarlo per l’accesso a Final Fantasy XIV.

Acquistare il game

prima di accedere alla procedura di attivazione dell’account bisogna acquistare il game e le strade sono tre:

  • recarti al più vicino negozio fisico ed acquistare la copia per la piattaforma che ti interessa, PC, Mac o PlayStation4;
  • acquistare sempre la copia fisica, il disco, online;
  • acquistare online la copia digitale da scaricare direttamente;

per le prime due opzioni c’è poco da spiegare, per la terza puoi procedere direttamente dal sito ufficiale eu.finalfantasyxiv.com, clicca sul pulsate “Buy Now” e scegli l’edizione che più ti piace. Tieni sempre a mente che la versione “digital” ti permetterà di iniziare subito dopo il download, mentre ovviamente con le copie fisiche dovrai aspettare di avere in mano il prodotto.

Una volta acquistata la tua copia sarai in possesso del “Registration Code”

Creare L’account Square-Enix

il secondo passo per procedere verso l’accesso al game Final Fantasy XIV è andare al sito della Square-Enix solitamente denominamento MogStation square-enix.com e cliccare sul pulsante “Register New Account”.

Compila tutti i campi richiesti seguendo la procedura guidata. Una volta completata puoi procedere ad inserire i dati del game in tuo possesso

Registrare il codice “registration Code”

hai appena creato il tuo account Square Enix che ti servirà per gestire i pagamenti e i codici dei games Square Enix. All’interno della pagina che hai appena creato clicca il pulsante “Registration Code”.

N.B. Questa procedura è possibile solo per le versioni PC o Mac. Per quanto riguarda la versione PlayStation4 bisogna procedere all’inserimento del codice solo “Play Station Network” direttamente dalla console.

Scegliere il tipo di abbonamento

hai inserito tutti questi dati e sei vicino al completamento delle operazioni. Ora devi solo procedere a scegliere il tipo di abbonamento che desideri.

Final Fantasy XIV richiede oltre che l’acquisto del game, anche un abbonamento che ti consente di accedere online con i tuoi personaggi.

Hai deciso il tipo di abbonamento più adatto a te “Subscription” e seguendo la procedura guidata scegli il metodo di pagamento e completa la transazione. Terminato puoi vedere il riepilogo e il tuo status con le autorizzazioni.

A questo punto sei pronto ad entrare in game. Apri il client che hai già scaricato al momento dell’acquisto del game o al momento dell’iserimento del disco. Inserisci “Square Enix ID” e “Password” (gli stessi che hai scelto al momento della creazione dello “Square Enix Account”) aspetta i download automatici degli eventuali aggiornamenti.

Premi Play ed è fatta! Buon divertimento.

Qantko Darwin

______________________

[email-subscribers-form id=”2″]

 

iscriviti al Podcast (anche su Spotify e ApplePodcast)

iscriviti al Canale YouTube

Qantko Darwin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto